
AL VIA LE ISTANZE PER LE MINI CALL VELOCI: PROCEDURA E POSTI DISPONIBILI
AL VIA LE ISTANZE PER LE MINI CALL VELOCI:
PROCEDURA E POSTI DISPONIBILI
Aperta l’istanza per la presentazione della domanda per la cosiddetta “mini call veloce”: SCADENZA 19 AGOSTO ORE 9
ECCO TUTTI I POSTI DISPONIBILI
Chi può partecipare
Gli aspiranti che abbiano partecipato alle nomine in ruolo da GPS 1 FASCIA SOSTEGNO per la propria provincia e non abbiano avuto una nomina né siano risultati rinunciatari. Possono partecipare esclusivamente gli iscritti a pieno titolo (non coloro che hanno ad esempio titolo estero non ancora riconosciuto).
Come presentare la domanda
Le istanze devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale Istanze online alla voce “Presentazione domanda procedura assunzionale per chiamata veloce GPS Sostegno”
Come compilare l’istanza
Accedendo all’interno dell’area di istanze on line “Presentazione domanda procedura assunzionale per chiamata veloce GPS Sostegno”, ciascun candidato si troverà l’istanza composta da 5 punti:
- Dati personali
- Graduatorie di inclusione
- Regione di destinazione della domanda
- Scelta Preferenze
- Riepilogo ed inoltro
Al punto 3) si potrà selezionare la regione in cui si vuole partecipare (saranno visualizzate esclusivamente le regioni dove vi sono posti disponibili).
Al punto 4) si potranno selezionare e mettere in ordine le province in cui si vuole partecipare (sono presenti tutte le province, anche quelle dove non risultano esserci posti disponibili) ed all’interno di ciascuna provincia si dovrà selezionare la graduatoria o le graduatorie (qualora l’aspirante è inserito in più gradi) per le quali si vuole concorrere, avendo la possibilità di indicarne l’ordine di preferenza.
In questa fase non si scelgono le scuole.
A coloro che saranno individuati quali destinatari della proposta, verrà assegnata inizialmente la provincia (verrà comunicata tramite mail) e successivamente si procederà con la fase 2 che riguarderà la scelta della scuola tra quelle disponibili nella provincia assegnata.
Tutta la procedura dovrà essere completata entro il 21 Agosto.
Attribuita la sede (scuola), l’aspirante avrà 5 giorni di tempo per comunicare l’Accettazione o la rinuncia.
Chi partecipa alla procedura e poi rinuncia, non potrà partecipare alla successiva attribuzione delle supplenze, né da GPS né da graduatorie di istituto né da interpello per l’a.s. 2025/26.